1° Maggio, Oderzo Città Archeologica

Cavalli_oderzo_città_archeologica_2024

Siamo qui per condividere con voi la gioia e l’entusiasmo che abbiamo vissuto durante la manifestazione del 1° Maggio organizzata dall’ Atletica 3 Comuni! È stato un giorno straordinario, ricco di emozioni e sorprese, che ha visto moltissimi atleti, dai più piccoli ai big dell’atletica, correre per la nostra città di Oderzo.
La mattina ha visto una folla di giovani talenti scendere in pista, correndo con tutta l’energia e l’entusiasmo che solo i giovanissimi possono trasmettere. Dalle gare promozionali, al Trofeo “Il Miglio” fino al Grand Prix Giovani, c’era un’atmosfera di pura emozione e divertimento. Tra i partecipanti c’erano anche i nostri piccoli atleti, che erano super emozionati di correre per le strade della propria città.

Poi, nel pomeriggio, è arrivato il momento dei veri protagonisti: le corse Internazionali su strada. La corsa Interational Road Race U20, femminile e maschile, ha visto gli atleti di più Nazioni, mettere alla prova le proprie abilità, con il pubblico a sostenerli lungo tutto il percorso. E, naturalmente, non possiamo dimenticare la XXVII Corsa Internazionale Oderzo Città Archeologica, che ha regalato emozioni intense e vincitori degni di nota.
Parliamo dei vincitori! Ludovica Cavalli, Klara Lukan e Sara Nestola hanno brillato nella gara femminile di 5 km, mentre Pietro Riva, Pasquale Selvarolo, e Eyob Faniel hanno conquistato il podio nella corsa maschile di 10 km. 

Ma dietro ogni grande evento ci sono sempre delle persone straordinarie che lavorano instancabilmente dietro le quinte. Vogliamo ringraziare di cuore tutti i volontari e gli organizzatori che ogni anno dedicano tempo, passione e impegno per rendere possibile un evento così straordinario. Il vostro contributo è fondamentale per il successo delle gare, e ognuno di voi ha svolto un ruolo prezioso. Dall’installazione dei cartelli, all’allestimento del palco e del percorso, dalla gestione della segreteria al supporto agli atleti lungo il tragitto di gara, compresa l’assistenza agli incroci e ai varchi, avete lavorato instancabilmente per assicurare che tutto funzionasse alla perfezione. Un ringraziamento speciale va anche ai ragazzi dell’Istituto Antonio Scarpa di Motta di Livenza e Oderzo, che hanno dato il loro contributo nella comunicazione con le varie nazioni, e a tutti gli sponsor che hanno sostenuto l’evento con il loro prezioso contributo.
Grazie a tutti per aver reso possibile un giorno di atletica indimenticabile!

Risorse utili:

Credit foto: @atleticamentefoto / organizzatori

Articoli

Le ultime news

Torna in alto