Oderzo città archeologica

News

Risultati 2024

Corsa-internazionale-Oderzo | locandina 2024

Media

Oderzo Città Archeologica 2024

Trofeo Opitergium International Road Race U20

Intervista a Piero Martin - CorrereTV

Trofeo Opitergium International Road Race U20

Oderzo_città_archeologica

La storia dell'evento

Dal 1° maggio 1996, siamo gli organizzatori della “Corsa Internazionale Oderzo Città Archeologica“, un evento di grande rilievo nel panorama sportivo Italiano e Internazionale. La Corsa vanta una storia ricca di grandi momenti e di partecipazioni illustri da parte di alcuni dei migliori maratoneti del mondo. Tra i maratoneti più celebri che hanno preso parte alla Corsa ricordiamo Giacomo Leone, il vincitore della maratona di New York, Francesco Panetta, campione del mondo dei 3000 siepi, la keniana Rita Jeptoo, vincitrice delle maratone di Boston e Chicago, e l’ucraino Sergey Lebid, fuoriclasse del cross. La Corsa ha fornito, inoltre, una piattaforma per il lancio di giovani talenti emergenti nel mondo della corsa su strada, offrendo loro l’opportunità di competere e confrontarsi con alcuni dei migliori atleti del mondo.

II programma

La “Corsa Internazionale Oderzo Città Archeologica” è concepita per offrire un’esperienza coinvolgente e inclusiva per atleti e spettatori di tutte le età e livelli di competenza. 
La giornata di gara inizia con una tappa del Grand Prix Giovani, una competizione promozionale che mette in mostra i migliori talenti Under 18 del mezzofondo triveneto. Successivamente si svolge la Gara Nazionale su strada “Trofeo il Miglio”.
Dal 2017 la giornata dell’evento accoglie anche l'”International road race under 20 Trofeo Opitergium” dedicata ad atleti under 20 provenienti da tutta Europa, con un percorso di 10km per la gara maschile e di 5km per la femminile.
Uno spazio importante viene dedicato alla pedalata ecologica HandBike, offrendo agli atleti diversamente abili l’opportunità di dimostrare le proprie capacità e di essere protagonisti in un contesto sportivo prestigioso e inclusivo. 
La giornata si conclude con le due prove dei campioni, una femminile di 5km e una maschile di 10km. Queste gare vedono sfidarsi i migliori atleti di livello internazionale, incantando e appassionando il pubblico con le loro prestazioni straordinarie.

Corsa_interzazionale_atletica_oderzo

Per maggiori informazioni

Contatta l’organizzatore Piero Martin al numero 3386995597 oppure scrivi alla nostra segreteria segreteria@atletica3comuni.it

Siamo presenti nei social

Corsa_internazionale_atletica_2023
Oderzo_città_archeologica_2023

Organizzatori e patrocini

World_athletics
logo_fidal
Logo_oderzo_città_archeologica
Logo_Grand_Prix_giovani
Torna in alto