Bollettino del weekend: 18 maggio 2025

Trofeo Città di Sacile

Domenica 18 maggio si è corso il 24° Trofeo Città di Sacile, appuntamento su strada di rilievo nazionale valido per la Coppa Provincia di Pordenone e il Grand Prix Giovani. I nostri ragazzi della scuola di atletica hanno partecipato alla tappa giovanile del circuito, mentre tra i master erano presenti Rosin Marcellino e Rosin Giacomo. Ottima prova per Giacomo, che ha chiuso i 10 km in 35’32’’, classificandosi 6° nella sua categoria.

Dentro e fora Rai - San Polo di Piave

A Rai di San Polo di Piave si è svolta la 10ª edizione della “Dentro e fora Rai”, una camminata e corsa tra le vigne e le cantine locali, con percorsi di 7, 12 e 17 km. Un evento ormai consolidato, reso unico dai numerosi ristori lungo il percorso (ben otto solo nei 7 km!).
Anche questo weekend, il nostro gruppo 3B Salgareda si è fatto notare: primo posto per numero di partecipanti con ben 170 iscritti!

Tra i risultati individuali: Barry Oury terzo nella 17 km, Silvia Zanusso seconda sempre sulla 17, Davide e Marianna Bedini primi nella 12 km, Antonella Pasqualini terza. Sulla 7 km brillano anche i più giovani: Beltramini Giacomo e Elia Bonotto si sono classificati 2° e 3° nelle loro categorie. Infine, un premio speciale è andato al nostro Giannino Iseppi, il meno giovane in gara, ma sempre presente!

Gran Raid delle Prealpi Trevigiane

Sabato 17 maggio, Giacomo Vidotto ha preso parte al Gran Raid delle Prealpi Trevigiane – GR40, un marathon trail di 41,32 km con 2.387 metri di dislivello positivo, completato in 6 ore e 3 minuti.
La gara, con partenza e arrivo a Revine Lago, si snoda lungo un anello spettacolare tra i sentieri e le creste del massiccio orientale delle Prealpi trevigiane, toccando la sommità del Col Visentin a 1.763 metri. Un percorso tecnico e panoramico, che attraversa ambienti suggestivi come Pian delle Femene, Monte Cor e i versanti boscosi delle valli sottostanti.
Un’esperienza impegnativa e affascinante, affrontata con determinazione da Giacomo!

Torna in alto