Campionati Italiani Assoluti - Caorle
In occasione dei Campionati Italiani Assoluti di Atletica 2025 a Caorle, un gruppo di volontari della Nuova Atletica 3 Comuni ha dato il proprio contributo nell’organizzazione della giornata dedicata alla specialità della Marcia.
Un impegno concreto dietro le quinte di uno degli appuntamenti più importanti dell’atletica italiana, condiviso fianco a fianco con figure di spicco come il presidente FIDAL Stefano Mei, la vicepresidente Manuela Levorato e il direttore tecnico della nazionale Antonio La Torre.
Essere parte attiva di questo evento è stato motivo di grande orgoglio per tutti noi.
Col de Luna Trail
Sabato 2 agosto, tra i suggestivi sentieri di Gosaldo e Voltago Agordino, si è svolto il Col de Luna Trail, gara a coppie di 13 km con 900 metri di dislivello.
Tra gli amatori in gara: Federico Rado, che ha colto l’occasione per festeggiare il suo addio al celibato in modo originale, Sergio Martin ed Enrico Piccolo.
Un’esperienza intensa e panoramica tra le Dolomiti bellunesi, vissuta all’insegna dell’amicizia e della passione per la corsa.
Sganbada zoldana
Domenica 3 agosto, a Forno di Zoldo, si è disputata la tradizionale corsa tra i sentieri dolomitici, giunta ormai alla sua 52ª edizione.
Tra i partecipanti anche il nostro piccolo atleta Giorgio Zaia, che si è distinto con grande determinazione, conquistando un ottimo secondo posto nella sua categoria.
Un percorso tecnico e affascinante, immerso nella natura e nei panorami mozzafiato della Val di Zoldo, che ha messo alla prova grandi e piccoli corridori.
Bravissimo Giorgio!