Bollettino del weekend: 26 ottobre 2025

Campocervaro - Cimetta

Un’altra domenica da ricordare per i nostri amatori, protagonisti alla Corsa podistica Campocervaro di Cimetta, che quest’anno ha fatto registrare un record di partecipazioni con oltre 3.000 iscritti sui percorsi di 4, 10 e 20 km.
Una manifestazione che ha coinvolto tutto il territorio, con la presenza di numerosi sindaci e del Governatore del Veneto Luca Zaia, in un clima di festa, sport e comunità.

I nostri atleti si sono distinti in più categorie:
– Sulla distanza dei 20 km, Federico Rado ha chiuso in 4ª posizione assoluta con il tempo di 1h10’38”, seguito da Luca Maset (6°) e Sergio Martin (8°).
🏅 Elena Colletto prima nei 4 km ragazzi.
🏅 Silvia Zanusso prima nella sua categoria.
🏅 Costante Rado terzo di categoria.

A completare una giornata perfetta, il nostro gruppo 3B Salgareda ha conquistato la 1ª posizione per numero di partecipanti iscritti!

Un risultato che conferma lo spirito e la forza del nostro gruppo: sempre numerosi, uniti e pronti a dare il massimo!!

Backyard Ultra – Monselice

Un capitolo a parte lo merita la Backyard Ultra “L’Immortale”, disputata sabato 25 e domenica 26 ottobre a Monselice (PD).
Una gara unica nel suo genere: ogni ora gli atleti devono ripartire per un nuovo giro di 6,7 km, e chi non riesce a completarlo entro 60 minuti è eliminato. La competizione prosegue fino a quando resta un solo partecipante in corsa.

La nostra Silvia Marson ha affrontato questa durissima prova con straordinaria tenacia, completando 12 ore di gara e percorrendo 80,4 km totali.
Un risultato che racconta tutta la sua forza mentale e la passione che la contraddistinguono.
Una prestazione immensa, che chiude nel migliore dei modi un weekend ricco di soddisfazioni per la società.

Venicemarathon

Domenica 26 ottobre a Venezia si è svolta la 39ª Wizz Air Venicemarathon, una corsa che ha trasformato la città in un palcoscenico di entusiasmo e colori.
Oltre 20.000 partecipanti provenienti da 80 nazioni hanno affrontato i tre percorsi da 42, 21 e 10 km, attraversando la Riviera del Brenta, Mestre e il centro storico fino all’arrivo in Riva Sette Martiri, dopo il suggestivo passaggio sul ponte galleggiante sul Canal Grande.

Tra i protagonisti, Momadou Oury Barry della Nuova Atletica 3 Comuni si è distinto con una prestazione straordinaria, chiudendo la maratona in 2h39’04”, conquistando la 28ª posizione assoluta e la 15ª di categoria.
Ottima prova anche per Ilaria Corazza, che ha completato i 42 km in 4h31’28”, confermando la sua determinazione e costanza su una delle maratone più affascinanti e impegnative d’Italia.

Torna in alto