Bollettino del weekend: 29-30 giugno 2024

4° Corsa Ape Run di Bibano, Godega di Sant'Urbano

La nostra avventura di questo weekend è iniziata venerdì sera con la 4° Corsa Ape Run a Bibano di Godega di Sant’Urbano. Un percorso di 8 km che ha visto i nostri amatori brillare ancora una volta.

  • Silvia Zanusso ha conquistato il secondo posto.
  • Silvia Carrer si è piazzata al terzo posto.
  • Federico Rado ha ottenuto un ottimo secondo posto nella categoria maschile.

Le nostre mitiche Silvia Zanusso e Silvia Carrer continuano a dimostrare la loro costanza e determinazione, salendo sul podio ogni weekend!

Lavaredo Ultra Trail

Simone Vidotto ha corso alla Lavaredo Ultra Trail, completando la gara in 22:56:07. Ha svolto il percorso di punta, con una distanza di 122.3 km e un dislivello positivo di 5.857 metri, classificandosi al 649° posto nella classifica globale e 581° in quella maschile.

La Lavaredo Ultra Trail è una delle gare di trail running più prestigiose e impegnative d’Italia, nata nel 2007 e ambientata nello splendido scenario di Cortina d’Ampezzo, Patrimonio dell’UNESCO. La competizione principale, la 120K, si sviluppa su 120 chilometri. Questa gara è considerata la più estrema in Italia e la seconda in Europa dopo l’Ultra-Trail du Mont-Blanc. L’evento include diverse distanze: 120K, 80K, 50K, 20K e 10K, attirando un totale di 6.000 partecipanti.

Roberto Carrer e famiglia, insieme al nostro socio Bruno Fresch e sua figlia Camilla, hanno prestato servizio come volontari alla Lavaredo Ultra Trail. Il loro contributo è stato fondamentale per il successo della manifestazione, che vede migliaia di runner sfidarsi in una maratona di resistenza fisica e mentale tra le maestose Dolomiti.

44° Corsa Podistica Edilcementi a Sernaglia della Battaglia (TV)

Domenica siamo stati protagonisti a Sernaglia della Battaglia per la 44° Corsa Podistica Edilcementi, con percorsi di 6 km e 12 km.

  • Nei 12 km, Silvia Zanusso ha nuovamente dimostrato la sua bravura, conquistando il secondo posto.
  • Federico Rado ha replicato il suo successo, arrivando secondo nella categoria maschile.

Inoltre, il nostro gruppo si è classificato terzo per numero di partecipanti, con ben 30 iscritti. Un risultato che testimonia la nostra forza e coesione come squadra.

5° Casere - Provagna

Domenica 30 giugno si è svolta a Provagna la 15ª edizione della pedonata non competitiva delle “Cinque casere”. Luca Maset ha ottenuto un notevole 7° posto nel percorso agonistico di circa 10 km. La manifestazione ha proposto anche un percorso alternativo di 4 km, pensato per le famiglie, che ha permesso di passeggiare tra i suggestivi sentieri alle pendici dello Spiz Gallina.

Articoli

Le ultime news

Torna in alto